EVENTO POSTICIPATO A DATA DA STABILIRE...
Un saluto di cuore dalla Mercatiniera tutta!
Il prossimo incontro di avvicendamento all'edizione di Parma di Genuino Clandestino ci porta a collaborare con l'associazione Tanaliberatutti per la presentazione del libro di Bianca Bonavita "Discola - Descolarizzare la società"
In che modo la scuola ha formato e condizionato il nostro modo di essere e il mondo in cui viviamo? Quanto, nel bene e nel male, ha pesato nella vita di ciascuno di noi? Cosa ci ha dato? Cosa ci ha tolto? Riusciamo ancora a pensare un'educazione distinta dalla scuola o che, addirittura, ne possa fare a meno? "Non possiamo superare la società dei consumi se non cominciamo col comprendere che, qualunque cosa in esse si insegni, le scuole pubbliche obbligatorie riproducono inevitabilmente quella società." Ivan Illich
ore 18 Conversazione a più voci attorno al libro di Bianca Bonavita "DISCOLA- descolarizzare ancora la società ore 20 Aperitivo della Mercatiniera e di Tanaliberatutti ore 21 Corto teatrale le Sovver ti amo in: "il tempo stringe l'amore crepa" L'evento si svolgerà negli spazi esterni della struttura. Iniziativa a offerta libera e consapevole.