top of page

Verso Genuino Clandestino


Essere presenti come movimento nazionale in questa città il prossimo anno è secondo noi fondamentale perché Parma è stata eletta capitale della cultura. E la cultura a Parma fa rima con cibo. L'industria agroalimentare è nel tessuto cittadino un gigante che finanzia ogni evento culturale e monopolizza soprattutto l'idea di cibo, natura, produzione, comunità. Siamo la città del Mulino Bianco per intenderci.

Genuino Clandestino nazionale calerà in una “Parma vetrina” per invertire il racconto: solo l'auto-organizzazione delle comunità territoriali porta ad accedere ad un cibo buono, sano, culturalmente adeguato, prodotto nel rispetto della natura, attraverso relazioni basate su giustizia, solidarietà e cooperazione.

Parma food valley è sicuramente la punta di un iceberg che vede l’Emilia Romagna tutta coinvolta in un sistema agro-alimentare fatto di “eccellenze” che all’insegna del “made in Italy” producono cibo che sfrutta e consuma voracemente risorse naturali e territori facendone proprie le tradizioni e la cultura locale.

E’ dunque importante cominciare per tempo i lavori preparatori e abbiamo invitato tutte le realtà che pensiamo possano essere interessate a costruire insieme questo percorso a un primo momento che sia di confronto, riflessione, ma anche festa e danze che si terrà a Trai (Mezzani PR) presso la Casella Fiamminghi, il giorno 13 luglio 2019 a partire dalle 16.30 fino a tarda sera.

Di seguito il programma

ore 16:30 Anguriata in assemblea

ore 20:00 Pizza

ore 21:30 Proiezione del film "I Villani" Di Daniele De Michele

ore 23:00 Fearless funk Dj set


Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page